Nikon COOLPIX P1000, bridge superzoom 125x

Pubblicato il 10 luglio 2018 in Fotocamere Bridge, Fotocamere Superzoom, Nikon da

Nikon Coolpix P1000 bridge superzoomNikon ha presentato la nuova compatta bridge COOLPIX P1000, l’unica fotocamera compatta al mondo dotata di uno zoom ottico 125x. Dai paesaggi lunari alle riprese naturalistiche e di soggetti molto distanti, con questa nuova fotocamera bridge i fotografi potranno catturare soggetti fino ad oggi considerati irraggiungibili. Dotata di un sensore CMOS da 16 megapixel di risoluzione, la nuova Nikon COOLPIX P1000 si distingue immediatamente per l’estensione da record del suo zoom ottico, equivalente a 24-3.000mm. Inoltre, la funzione Dynamic Fine Zoom 250x estende digitalmente la portata dell’obiettivo fino al valore incredibile di 6.000mm equivalenti ampliando, come mai era successo prima, le opportunità di ripresa. Non a caso, per presentare la potenza dello zoom della COOLPIX P1000, Nikon sottolinea come questa bridge permetta addirittura di fotografare i crateri lunari.

Un altro elemento che caratterizza l’obiettivo NIKKOR della bridge COOLPIX P1000 è la sua incredibile luminosità sul grandangolo, pari a f/2.8. Ciò significa ottenere ottimi risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il supporto del formato RAW consente ai fotografi di salvare ed esportare file non compressi nel loro programma di sviluppo digitale preferito. Inoltre, chi effettua riprese di filmati può registrare sequenze video 4K/UHD sfruttando al meglio il super teleobiettivo della COOLPIX P1000: è la soluzione perfetta quando si eseguono registrazioni a distanza di flora e fauna selvatiche nel loro habitat naturale.

Riepilogo delle principali caratteristiche:Zoom ultrapotente. Zoom ottico 125x (24-3.000mm) e Dynamic Fine Zoom 250x (6.000mm) equivalenti.

  • Al servizio del fotografo. L’obiettivo NIKKOR f/2.8, il sensore di immagine da 16MP, il processore di elaborazione delle immagini EXPEED e il supporto RAW si combinano per garantire risultati di alto livello.
  • Filmati 4K super tele. La bridge COOLPIX P1000 consente di registrare con facilità sequenze 4K/UHD 30p o video Full HD (1080p) con frequenze fotogrammi fino a 60p con audio stereo. Molto vantaggiosa anche l’uscita HDMI senza compressione.
  • Immagini stabili. Il sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR (Riduzione Vibrazioni) a doppio rilevamento consente di contrastare gli effetti causati dal movimento della fotocamera per ottenere immagini e filmati perfettamente nitidi. Il modo Attivo della stabilizzazione VR, inoltre, assicura un’immagine del mirino e del monitor decisamente stabili.
  • Con qualsiasi angolazione. Il luminoso monitor LCD da 3,2 pollici con 921k punti può essere inclinato e orientato in quasi tutte le direzioni.
  • Pratico controllo zoom. La comoda impugnatura ed il controllo zoom laterale rendono la COOLPIX P1000 molto maneggevole. Il pulsante “ripristina posizione zoom” consente di ritrarre in un attimo l’obiettivo da super teleobiettivo a grandangolo, rendendo più semplice e agevole il recupero visivo nella composizione di soggetti che si sono spostati al di fuori della ristretta inquadratura.
  • Risultati professionali. Il supporto RAW consente agli utenti di salvare ed esportare file di immagine non compressi in programmi di sviluppo digitale e quindi di elaborazione/modifica.
  • Condivisione. La connettività SnapBridge consente agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese, per un trasferimento immediato e automatico delle immagini. Inoltre, SnapBridge rende possibile l’utilizzo dello smart device per scattare a distanza.

La nuova fotocamera bridge Nikon COOLPIX P1000 sarà disponibile sul mercato a partire da settembre 2018 a prezzi da definire. Le caratteristiche tecniche complete della Nikon COOLPIX P1000 sono consultabili e confrontabili come di consueto sul comparatore di Fotoguida.

Share