Nuova serie Latitude Style Pack per Capture One

Pubblicato il 5 luglio 2018 in Phase One, Software - Sviluppo digitale da

Latitude Style Pack per Capture OnePhase One ha presentato la nuova serie Latitude di Style Pack per il programma di sviluppo digitale Capture One. Introdotti per la prima volta nel 2017, gli Style sono preset di Capture One progettati per regolare lo stile e l’atmosfera generale dell’immagine con un solo clic. La nuova serie, che contiene due pacchetti, Latitude | Deep Forest e Latitude | Sunbound, è ispirata ad alcune delle più apprezzate destinazioni nel mondo e ora sono acquistabili sull’e-store di Capture One.

Latitude | Deep Forest consiste di sfumature di colori freddi, portati da alcune delle foreste più spettacolari della Terra, per infondere profondità e mistero a ogni immagine.
Latitude | Sunbound consiste invece di sfumature di colori caldi, ispirate ai più aridi terreni baciati dal sole, per dare calore e un senso di avventura a ogni immagine. Ogni pacchetto include otto diversi style individuali in tre varianti (originale, luminoso, scuro): 24 Style in totale che permettono all’utente di modificare le immagini con maggior semplicità e dare un tocco di ispirazione al loro processo creativo.

Caratteristica degli Style, come ha ricordato Jan Hyldebrandt-Larsen, Software VP di Phase One, è la capacità di potenziare le curve, la saturazione e le regolazioni tonali senza influire sui parametri chiave di acquisizione come l’esposizione e il bilanciamento del bianco.

I nuovi Style Pack sfruttano le ultime ottimizzazioni di Capture One 11.1, in particolare la gestione interna del colore che ha introdotto un controllo molto più granulare e sottile sulla resa cromatica delle fotografie rispetto alle release precedenti del software.

Latitude Style Pack per Capture OneLatitude | Deep Forest e Latitude | Sunbound Style Pack, contengono 24 style per i sistemi operativi Windows e Mac e costano 49 euro ciascuno. Per un tempo limitato, la coppia di pacchetti costa 69 euro se acquistata prima del 27 luglio 2018 sull’e-store di Capture One.

Al fine di ottenere la migliore esperienza utente, è consigliato disporre della versione Capture One 10.1.2 in poi. I pacchetti si installano con un semplice doppio clic, importandoli attraverso il nuovo strumento Style e Preset, o trascinando e rilasciando il pacchetto sull’icona del menu di Capture One.

Per ulteriori informazioni sui nuovi Latitude | Deep Forest e Latitude | Sunbound Style Pack è possibile visitare l’indirizzo: http://get.captureone.pro/sunbound-deep_forest/ È inoltre disponibile un’anteprima dei nuovi stili all’indirizzo: phaseone.com/styles

Share