Gitzo inaugura la linea di accessori per Sony α

Pubblicato il 4 luglio 2018 in Accessori fotografia digitale, Gitzo, Sony da

Gitzo Traveler αGitzo ha presentato i suoi due primi prodotti appositamente sviluppati per fotocamere mirrorless della serie Sony Alpha. Il primo, il treppiede da viaggio Gitzo Traveler α con piastra dedicata, è un accessorio compatto e leggero in grado di estendersi fino a raggiungere i 165 cm di altezza e sostenere fino a 10 kg di attrezzatura a fronte di un peso di soli 1.43 kg.

Traveler α supporta il sistema di chiusura a 180° lanciato da Gitzo, che permette alle gambe del treppiede di ripiegarsi attorno alla colonna centrale e alla testa in modo da potersi richiudere in uno spazio di soli 43 cm. Questo treppiedi è raccomandato per l’utilizzo con obiettivi fino a 135 mm; grazie alle gambe estensibili e alla colonna corta centrale, può abbassarsi notevolmente, consentendo inquadrature dal basso e scatti macro.

Le gambe realizzate in Carbon eXact garantiscono resistenza e robustezza, inoltre il sistema di blocco “Traveler G-lock”, la versione Traveller del Gitzo G-lock, è progettata per garantire la massima sicurezza in dimensioni ridotte. Infine, i piedini in gomma compatta assicurano la massima stabilità della fotocamera.

Gitzo Traveler α è dotato di una testa in fibra di carbonio professionale e compatta; perfettamente bilanciata e versatile, questa testa è progettata per assicurare la massima fluidità e precisione nei movimenti e un sistema di blocco sicuro, con bloccaggio pan/tilt indipendente. L’edizione speciale del treppiede Gitzo Traveler α in finitura nera e argento è dotata anche di una confortevole cinghia ergonomica in pelle italiana lavorata in modo da ricordare la fibra di carbonio: l’effetto complessivo è un design in linea con quello delle mirrorless Sony α al quale è dedicato.

Gitzo L-Bracket αIl secondo accessorio presentato da Gitzo è l’esclusiva L-Bracket α, sviluppata per consentire l’orientamento senza sforzo delle fotocamere Sony α7R III e α9. L-Bracket α di Gitzo è la più leggera disponibile sul mercato ed è costituita da un unico pezzo di alluminio lavorato per diventare un tutt’uno con le fotocamere professionali mirrorless di più alto livello.

Il suo design esclusivo prevede quattro punti di attacco principali per il collegamento alla cinghia della fotocamera, garantendo un accoppiamento sicuro con il corpo macchina e la riduzione al minimo delle vibrazioni durante il trasporto. La parte superiore della L-Bracket è progettata per garantire un facile accesso ai comandi della fotocamera, sia per le riprese video che per il tethering interno; è inoltre presente un alloggiamento dedicato per la sua chiave esagonale.

La Gitzo L-Bracket α facilita il passaggio dall’orientamento orizzontale a quello verticale mantenendo sempre la fotocamera perfettamente settata e bilanciata ed evitando il rischio di sfuocamento dell’immagine.

Share