LapseWorld, a Milano l’evento TriggerTrap

Pubblicato il 5 ottobre 2015 in Accessori fotografia digitale, time-lapse da

TriggerTrap intervallometro per timelapse | Fotoguida.itSi terrà il 24 ottobre 2015 a Milano l’appuntamento italiano abbinato al LapseWorld, l’iniziativa organizzata da TriggerTrap nel corso del mese in diverse città del mondo come Londra, New York, San Francisco e Città del Capo allo scopo di creare in crowdsourcing un grande video in timelapse di respiro internazionale ripetendo l’esperienza del video EarthLapse prodotto per festeggiare la Giornata della Terra nello scorso aprile.

Il LapseWorld di Milano coincide con i giorni del Photoshow e, non a caso, avrà come sede gli Erreci Studios di via S. Eusebio, a poca distanza dal Superstudio Più di via Tortona. Il programma del LapseWorld si divide in due fasi: la mattinata sarà infatti dedicata alla teoria, dalla presentazione del concetto di timelapse fino ai consigli pratici per la realizzazione e la postproduzione, mentre nel pomeriggio un gruppo non più grande di dieci persone si sposterà per la città attrezzato di fotocamere e intervallometri in compagnia di Ricky Delli Paoli, fotografo specializzato in questo particolare tipo di ripresa, che guiderà i partecipanti con la sua esperienza per aiutarli a mettere in pratica i consigli della mattinata durante quella che è stata ribattezzata WalkLapse.

I partecipanti al workshop mattutino così come il gruppo dei WalkLapser si ritroveranno alle 18.30 per la raccolta degli scatti e l’aperitivo serale offerto da Aproma, il distributore italiano di TriggerTrap cui si deve l’organizzazione della giornata. I biglietti, disponibili per il solo workshop (5 euro) o in abbinamento con la WalkLapse (20 euro), possono esseer acquistati a questo indirizzo sino a esaurimento dei posti. Per chi lo desiderasse, nel corso dell’evento sarà possibile acquistare gli intervallometri TriggerTrap (nelle versioni per Canon e Nikon) a prezzo scontato.

EarthLapse from Triggertrap on Vimeo.

Share