Le schede SD Lexar battono il record: 2000x

Pubblicato il 28 maggio 2015 in Lexar da

Lexar Professional 2000x SDHC/SDXC | Fotoguida.itProsegue senza sosta l’evoluzione delle schede di memoria in termini di capacità e velocità di trasferimento per mantenere il ritmo sempre più veloce con il quale le nuove generazioni di foto e videocamere acquisiscono immagini. Ecco dunque Lexar presentare le nuove Lexar Professional 2000x SDHC/SDXC, le schede UHS-II più veloci del mondo in grado di raggiungere un fattore 2000x equivalente a 300 megabyte al secondo in lettura e 260 megabyte in scrittura. Queste schede basate sulle specifiche Ultra High Speed II (UHS-II) e UHS Speed Class 3 (U3) sono proposte nelle versioni da 32GB e 64GB di capacità, e commercializzate in combinazione con un lettore SD UHS-II con interfaccia USB 3.0 per garantire la migliore fruibilità del prodotto.

La gamma di prodotti Lexar destinati all’utenza professionale è stata ulteriormente estesa con nuove Lexar Professional 1000x SDHC/SDXC, schede UHS-II da 150MB/sec. in lettura disponibili in tagli da 16GB a 256GB, e con il lettore Professional Workflow SR2 SD UHS-II USB 3.0 che si affianca a sua volta ai lettori e storage hub modulari Professional Workflow HR2 (USB 3.0 e Thunderbolt 2) e HR1 (solo USB 3.0): una mossa con cui Lexar intende rafforzare il proprio ecosistema di soluzioni rivolte alle produzioni video da FullHD a 4K e 3D nonché alla fotografia ad alta risoluzione e alta raffica.

Le schede Lexar Professional 2000x e 1000x SDHC/SDXC UHS-II mantengono comunque la compatibilità verso il basso con i dispositivi delle precedenti generazioni in tecnologia UHS-I e classe 10. Le schede includono anche l’ultima versione del software Image Rescue e sono coperte da garanzia a vita limitata.

Share