Capture One, ecco i webinar di marzo 2015

Pubblicato il 5 marzo 2015 in Applicazioni, Phase One da

Capture One Pro 8 | Fotoguida.itProsegue il programma di webinar prodotti da Phase One per gli utilizzatori del proprio software di conversione RAW e sviluppo digitale Capture One Pro 8. Quattro gli appuntamenti previsti nel mese di marzo: si inizia mercoledì 11 con una sessione dedicata alla regolazione locale per proseguire successivamente con gli interventi sul colore dell’immagine; i webinar del 18 e del 25 marzo saranno invece l’occasione per scoprire da vicino le peculiarità del fotoritocco ascoltando la testimonianza diretta di due professionisti del settore.

Scherma e Brucia e altre tecniche per la Regolazione Locale – 11 marzo

Lo strumento Regolazioni Locali, la funzione più utilizzata di Capture One Pro 8.1, consente di modificare aree specifiche di un’immagine con strumenti come Editor Colori, Esposizione, Bilanciamento del bianco e Recupero delle Alte luci e Ombre senza bisogno di spostare il flusso di lavoro all’interno di altre applicazioni.

Affina il Colore con Capture One Pro 8 – 19 marzo

Capture One Pro 8 mette a disposizione diverse modalità differenti per influenzare l’aspetto finale dei colori di un’immagine: è possibile farlo con l’Editor Colori, il Bilanciamento del bianco, i Livelli e le Curve – sia sull’intera fotografia che solamente su parti specifiche mediante le Regolazioni Locali. Il webinar affronta gli interventi sul colore sia per la correzione che per il controllo creativo senza dimenticare la possibilità di salvare e richiamare gli Stili definiti dall’utente.

Flusso di lavoro di Ritocco Professionale – 18 marzo con Natalia Taffarel, 25 marzo con Pratik Naik

Il ritoccatore è una figura molto richiesta in ambito fotografico. Natalia e Pratik sono due affermati professionisti del settore e in questi webinar si soffermano ciascuno sul proprio flusso di lavoro e sul proprio modo si utilizzare Capture One per arrivare ai risultati desiderati: un appuntamento imperdibile per chi vuole gettare uno sguardo sul “dietro le quinte” del workflow fotografico traendone spunti da sperimentare e ripetere. Nel corso del webinar del 25 marzo sarà anche presentata una sorpresa inerente la gestione del colore.

I webinar dedicati a Capture One Pro sono gratuiti ma a disponibilità limitata. Per iscriversi è possibile consultare la pagina Web dedicata.

Ricordiamo che Capture One Pro 8.1 è disponibile per Mac OS X e Windows (64 bit) in prova gratuita valida 30 giorni.

Share