Photokina 2014: Panasonic Lumix DMC-GM5

Pubblicato il 16 settembre 2014 in Fotocamere Mirrorless, Fotografia digitale, Panasonic, Photokina 2014 da

Panasonic Lumix DMC-GM5 CSC mirrorless | Fotoguida.itIl Photokina 2014 ha fatto da cornice anche alla presentazione della nuova Panasonic Lumix DMC-GM5, la più piccola fotocamera a ottica intercambiabile al mondo dotata di LVF, che riprende molte della caratteristiche della capostipite GM1 arricchendole con funzionalità rivolte a una platea di fotografi più esigenti. Il settore delle CSC (Compact System Camera) è in pieno sviluppo, come conferma l’enorme varietà di modelli adatti a soddisfare qualunque esigenza e le interessanti novità presentate alla fiera di Colonia. Incentrata su un sensore Digital Live MOS in formato Quattro Terzi (17,3 x 13 mm) da 16M e un potente processore Venus Engine di ultima generazione, la nuova Lumix GM5 si contraddistingue dalla precedente GM1 principalmente per la presenza di un sofisticato LVF (Live View Finder) da 1.166.000 pixel con copertura del 100% circa e per la slitta a contatto caldo che consente di installare il flash esterno fornito in bundle.

Panasonic Lumix DMC-GM5 CSC mirrorless | Fotoguida.itIl luminoso display LCD touch fisso da 3” di 921.000 punti, il microfono interno stereo, la sensibilità ISO estesa 100-25600, il supporto video Full HD 1080p60/50 nei formati MPEG4 e AVCHD,la raffica di 5,8fps, il microfono interno stereo e la connettività Wi-Fi integrata, unitamente a numerose opzioni di scatto ed effetti artistici fanno di questa piccola mirrorless un potente e versatile strumento capace di rispondere alle necessità anche del fotografo più esigente. A complemento della nuova GM5 Panasonic ha presentato anche lo zoom LUMIX G VARIO 35-100mm / F4.0-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S. e nuove varianti colore del LUMIX G 14mm / F2.5 II ASPH. allineate al look della piccola e potente nuova nata della famiglia LUMIX G DSLM (Digital Single Lens Mirrorless).

Tutte le caratteristiche tecniche della Lumix GM5 sono consultabili e confrontabili sul comparatore di Fotoguida. Per conoscere il prezzo della Panasonic Lumix DMC-GM5 aggiornato è possibile click qui.

Share