Photokina 2014: Olympus E-PL7

Pubblicato il 2 settembre 2014 in Fotocamere Mirrorless, Micro Quattro Terzi, Olympus, Photokina 2014 da

Olympus PEN E-PL7 fotocamera mirrorless | Fotoguida.itMomento di fermento per la famiglia di mirrorless Olympus PEN, che proporrà in occasione di Photokina 2014 il nuovo modello PEN E-PL7 dopo la decisione estiva di rendere disponibile anche sul mercato europeo la PEN E-PL6 originariamente introdotta in Giappone nella primavera del 2013 (di entrambi i modelli potete consultare e confrontare le caratteristiche utilizzando come sempre il comparatore di Fotoguida). La Olympus E-PL7 completa il percorso stilistico avviato in precedenza arrivando ad adottare senza più tentennamenti un elegante look retro con uso della similpelle; a questo si aggiungono la possibilità di ribaltare il display LCD touch fino a 180 gradi verso il basso per gli immancabili selfie, così come diventa di serie la connettività wi-fi che era rimasta finora opzionale nella gamma delle PEN Lite.

Dal punto di vista fotografico questa mirrorless Quattro Terzi monta un sensore da 16,1 megapixel con processore TruePic VII e propone un otturatore riprogettato per minimizzare le vibrazioni allo scatto, correggendo così un difetto comunemente lamentato su alcuni modelli precedenti. Arricchita la dotazione di Art Filter, secondo una tendenza ormai tradizionale da parte di Olympus, e riportati tutti i controlli principali sulle due ghiere posizionate sulla parte superiore del corpo macchina.

La Olympus E-PL7 sarà commercializzata da ottobre 2014 al prezzo al pubblico di 600 euro in kit con l’obiettivo 14-42mm 1:3.5-5.6 EZ.

Share