Lexar nuove schede microSD 633x UHS-I

Pubblicato il 26 aprile 2014 in Accessori fotografia digitale, Lexar, Schede di memoria da

Lexar_microsd_633x | Fotoguida.itIl produttore americano di schede di memoria e sistemi di storage in genere Lexar sorprende di nuovo il mercato con un supporto dedicato a smartphone e actioncamera, la nuova MicroSD capace di una velocità di trasferimento addirittura di 633x, pari a circa 95Mb al secondo. Questa tipologia di supporti è indicata per tutti coloro che vogliono registrare e visualizzare agilmente file video in full HD ed essere pronti anche per la nuova frontiera del 4K, quell’Ultra HD di cui oggi si parla tanto.

I tagli di memoria disponibili per le nuove schede microSD sono i seguenti:

  • micro SDHC, per i 16GB (Classe 10) e 32GB (Classe 10)
  • micro SDXC per il taglio da 64GB (Classe 10)

Le nuove schede Lexar MicroSD sono state pensate per un utilizzo intenso in combinazione con i più recenti dispositivi mobili, in grado di riprendere fotografie e filmati di grande qualità e dimensioni. lexar_adattatore_microsd_usb | Fotoguida.itCon le action camera di ultima generazione, pensiamo alla GoPro Hero3+ Black Edition ad esempio, è possibile addirittura riprendere filmati con qualità 4K e audio a 48kHz in formato SuperWide, sicuramente una tecnologia che da all’utilizzatore la possibilità di crearsi contenuti di qualità estrema ma che sicuramente si “mangiano” spazio di memoria in grande quantità e, soprattutto, a una velocità impressionante, necessitando così di un transfer rate davvero notevole. Proprio per questo Lexar ha pensato di venire incontro a chi oggi si trova a far fronte a questo tipo di esigenze con le nuove schede 633x, capaci di un trasferimento nominale di circa 95 megabyte al secondo. Nella versione da 64 Gigabyte si possono memorizzare fino a 20 ore di filmati HD a 720p: davvero niente male per una scheda dalle dimensioni così contenute (14mm x 10mm).

Ovviamente ne potranno beneficiare anche tutti gli utilizzatori “normali” di tablet e smartphone che avranno così la possibilità di tenere sempre a portata di mano migliaia di fotografie così come permettersi il download di app, giochi, film e musica sulla propria mobile device senza mai doversi preoccupare dello spazio disponibile.

Tutte le schede Lexar microSD di questa nuova genereazione vengono fornite con un adattatore USB 3.0 ad alta velocità di lettura e scrittura, anch’esso in Classe 10.

Share