Olympus Tough TG-850, rugged con display inclinabile

Pubblicato il 29 gennaio 2014 in Fotocamere Compatte, Fotocamere waterproof, Olympus da

Olympus Tough TG-850 fotocamera all weather | Fotoguida.itPuntuale come ogni inverno, Olympus rinnova la serie di fotocamere all weather Tough con un nuovo modello dalle caratteristiche migliorate. Quest’anno tocca alla Tough TG-850, una compatta da 16 megapixel in formato 1/2,3″ resistente a intemperie e maltrattamenti che rispetto alla sorella presentata nel 2013 introduce un display LCD da 3″ inclinabile, sposta l’escursione dello zoom 5x verso il grandangolo coprendo il campo 21-105mm anziché 28-140mm, e incorpora il nuovo processore TruePic VII abbinato alla tecnologia iHS.

Persa la funzione GPS e bussola elettronica della precedente TG-830, sulla Tough TG-850 la connettività Wi-Fi viene assicurata opzionalmente grazie alla compatibilità con le schede Eye-Fi e FlashAir. Interessante anche la nuova modalità di stabilizzazione dell’immagine durante le riprese video Full HD 60p, che sfrutta un meccanismo ibrido lenti + digitale su 5 assi. Le caratteristiche “rugged” permangono pressoché inalterate: impermeabile fino a 10 metri di profondità, resistente a -10 gradi centigradi, resistente a 100kg di schiacciamento e resistente a cadute da 2,1 metri di altezza.

La Olympus Tough TG-850 sarà disponibile da marzo 2014 a prezzi da definire. Tutte le caratteristiche tecniche sono consultabili e confrontabili con i modelli precedenti sul comparatore di Fotoguida.

Share