Samsung Galaxy Camera 2 @CES 2014

Pubblicato il 12 gennaio 2014 in Android, CES 2014, Fotocamere Compatte, Samsung da

samsung galaxy camera 2 - CES 2014 - fotoguida.itVisto il successo ottenuto dal modello originale, Samsung ha pensato di rinnovarlo e presentare la nuova Galaxy Camera 2, la fotocamera-telefonino o comunque un ibrido smartphone-fotocamera basato sul sistema operativo mobile Android. Questa versione, oltre a presentare alcune migliorie tecniche, è anche più leggera della precedente e viene venduta con l’applicazione Dropbox già installata e dotata di ben 50GB di spazio a disposizione, gratuitamente, per i primi 24 mesi.

Ancora una volta la scelta del sensore è caduta sul BSI CMOS da 16 megapixel da 1/2,3″. Lo zoom è importante, 21x, da 23 a 483 mm equivalente con apertura variabile tra f/2,8 e f/5,9.

Il sistema operativo è Android 4.3 e gira su un processore Quad-Core da 1,6 GHz e parte con 2GB di Ram. Anche la Galaxy Camera 2 possiede tutte le funzioni di trasmissione dati wireless, sia wifi sia NFC, come la sorella maggiore NX30, della quale mutua anche tutte le modalità di gestione del pairing.

Per tutti i dettagli tecnici della Samsung Galaxy Camera 2 rimandiamo alla scheda dedicata nel comparatore di Fotoguida.

Share