Panasonic Lumix SZ8 @CES 2014

Pubblicato il 12 gennaio 2014 in CES 2014, Fotocamere Compatte, Fotografia digitale, Panasonic da

Panasonic Lumix SZ8 - CES 2014 - fotoguida.itAnche Panasonic ha colto l’occasione del CES 2014 per presentare tutta una serie di fotocamere a partire dalla nuova compatta Lumix SZ8, una tascabile dotata di uno zoom 12x (24-288 mm equilvalente) capace di connettersi ai network wi-fi per condividere le immagini una volta scattate su telefonini e altri dispositivi mobili. Grazie al wifi è possibile anche utilizzare il proprio smartphone o tablet per controllare in modo remoto la fotocamera.

La Lumix SZ8 è pensata per un pubblico di neofiti che vogliono da subito ottenere buoni risultati. Per questo è dotata dell’ormai consueto modo iA (Intelligent Auto) che da un po’ di tempo è presente sulle fotocamere Lumix. Questa modalità di scatto fa in modo che sia la fotocamera a scegliere in modo automatico ma ponderato il setup ideale per l’immagine che si sta scattando, considerando il contesto di luce e colori in essa contenuti.

C’è anche un nuovo tasto che permette ora di girare immediatamente filmati HD (720p) senza dover passare attraverso il menu.

Le caratteristiche tecniche complete della Lumix SZ8 sono disponibili nel comparatore di Fotoguida insieme a quelle degli altri modelli della gamma Lumix.

Share