Panasonic Lumix TZ60 e TZ55 @CES2014

Pubblicato il 12 gennaio 2014 in CES 2014, Fotocamere Compatte, Fotocamere Superzoom, Panasonic da

Panasonic Lumix tz60 - CES 2014 - fotoguida.itInteressanti compatte dal mondo Lumix. Piccole, potenti e tecnologicamente all’avanguardia, la Lumix TZ60 e la Lumix TZ55 si presentano al pubblico del CES 2014 cariche di novità. La prima è una superzoom 30x (24-720 mm equivalente) di fabbricazione Leica con stabilizzatore d’immagine incorporato, che si pone sul mercato come la più sottile tra le compatte dotate di un obiettivo zoom; dispone anche di un mirino elettronico, caratteristica davvero insolita in questa categoria di fotocamere. Il sensore è un 18,1 megapixel gestito da un sistema operativo che gli permette di scattare in formato RAW e di girare video Full HD. La raffica è impressionante e arriva fino a 10 scatti al secondo: ricordiamo che questa caratteristica è ancor oggi appannaggio di poche super DSLR professionali.

Lo stabilizzatore ottico d’immagini ora include anche l’Hybrid OIS+ per la stabilizzazione anche delle riprese video: una delle caratteristiche è, ad esempio, la funzione Level Shot che, una volta individuata la linea d’orizzonte la mantiene stabile durante le riprese anche se la fotocamera viene accidentalmente mossa o ruotata.

Panasonic Lumix tz55 - CES 2014 - fotoguida.itLa seconda Lumix presentata è la piccola TZ55, una compatta anch’essa dotata di uno zoom potente, 20x da 24-480 mm equivalente. Anche la TZ55 possiede uno stabilizzatore ottico d’immagine che garantisce fotografie impeccabili in ogni condizione di luce.

Il sensore è da 16,1 megapixel e, anche in questo caso, la raffica di scatti continui arriva a 10 al secondo. Lo schermo LCD è ribaltabile ed è disponibile la connettività wi-fi verso dispositivi esterni mobili e di storage.

Delle Lumix TZ55 e Lumix TZ60 potete confrontare le caratteristiche tecniche consultando il comparatore di Fotoguida; inoltre potete fare click qui per conoscere il prezzo aggiornato della Lumix TZ55 oppure qui per quello della Lumix TZ60.

Share