Kodak PixPro Smart Lens @CES 2014

Pubblicato il 11 gennaio 2014 in Android, CES 2014, Fotocamere Compatte, iOS, Wireless da

kodak pixpro sl10 - ces 2014 - fotoguida.itKodak ha presentato al CES 2014 due modelli di fotocamera un po’ speciali che ricordano da vicino le QX di casa Sony. Si tratta delle PixPro SL10 e PixPro SL25. Ricordiamo con simpatia la sicurezza di una collega che, proprio in occasione della presentazione alla stampa di Sony, ci disse che erano prodotti nati già morti… Più volte noi di fotoguida.it e i colleghi di osservatoriodigitale.it abbiamo sostenuto l’innovazione che rappresentavano questi nuovi prodotti, lanciando un ponte reale di collegamento tra i dispositivi modili e la fotografia seria. Dopo pochi mesi ecco la conferma che una nuova strada è stata tracciata.

Le due nuove fotocamere portatili di Kodak, mascherate da semplici obiettivi, permetteranno agli utilizzatori di smartphone, iOS o Android, di trasformare i loro telefoni in vere e proprie macchine fotografiche digitali. La prima e più potente PixPro SL25 incorpora uno zoom da 25 ingrandimenti (24-600 mm equivalenti) stabilizzato, la capacità di girare filmati in Full HD e la connettività wi-fi. Il modello più piccolo, PixPro SL10, ha le stesse caratteristiche ma monta uno zoom 10x, 28-280 mm.

La disponibilità è stata annunciata per la prossima primavera mentre i prezzi, annunciati solo per il mercato americano, saranno rispettivamente di 299 e 199 dollari per SL25 e SL10.

Share