Sony Cyber-shot W810 e W830 @CES 2014

Pubblicato il 7 gennaio 2014 in CES 2014, Fotocamere Compatte, Sony da

sony CS 830W - CES 2014 - fotoguida.itSony ha presentato al CES 2014 due nuove compatte della gamma Cyber-shot, la W810 e la W830 che differiscono fondamentalmente per la potenza del loro obiettivo zoom: la prima è dotata di un’ottica Sony a sei ingrandimenti con estensione da 26 a 156 millimetri (equivalenti al formato 35mm) mentre la seconda utilizza un’ottica Zeiss 8x con estensione da 26 a 208 millimetri comprensiva di un’unità di stabilizzazione ottica dell’immagine (Optical SteadyShot). Corpo in metallo per la W830 e in materiale plastico per la W810.

Il sensore è comune a tutti e due i modelli ed è un CCD da 20,1 megapixel. Il display LCD è ampio da 3″ e permette facilmente di riprendere anche in presenza di luce molto forte. Ideale per sfruttare a pieno la nuova funzione Sweep Panorama che permette di realizzare riprese a 360 gradi, anche in condizioni di luce non ottimali. In questo caso interviene anche l’ottimo flash integrato che può agire anche sulla sensibilità ISO al fine di ottenere sempre immagini bilanciate anche con l’utilizzo della luce di riempimento.

Le fotocamere dispongono di molto effetti creativi e di ritocco: tra i nuovi troviamo i Beauty Effects che permettono di effettuare rapide modifiche alle immagini scattate a persone, permettendo il ritocco del tono della pelle, la possibilità di ingrandire gli occhi, di togliere il lucido dalla pelle e di sbiancare il colore dei denti. La W810 è dotata anche di un modo di ripresa chiamato Party in grado di regolare automaticamente la sensibilità ISO, gestire la compensazione dell’esposizione e della saturazione per ottenere sempre fotografie corrette e ben esposte anche in condizioni di luce difficili o molto particolari.

I nuovi modelli Cyber-shot saranno disponibili dal prossimo mese di febbraio. Per le caratteristiche tecniche complete rimandiamo al comparatore di Fotoguida.

Share