Ancora compatte da Canon @CES 2014

Pubblicato il 7 gennaio 2014 in Canon, CES 2014, Fotocamere Compatte, Fotografia digitale da

canon sx600 hs - CES 2014 - fotoguida.itCanon SX600 HS e IXUS 265 HS sono due nuove compatte presentate dalla casa giapponese al CES 2014 apertosi oggi. In realtà sono praticamente la stessa fotocamera con alcune piccole differenze che servono a posizionarle su livelli diversi nel mercato.

La Canon SX600 HS è una compatta che si avvale di una buona ottica zoom 18x ed è in grado di condividere le immagini scattate con i principali social network: un tentativo di sostituirsi abilmente allo smartphone che tutti ormai utilizziamo per fotografare. È una fotocamera che si rivolge in modo deciso a chi si avvicina alla fotografia vera, aiutandolo in tutti i modi a portare a casa dei risultati buoni in ogni occasione di scatto. Come concetto di utilizzo mutua molto dall’esperienza creata dalla PowerShot N da cui deriva anche parte del software di gestione. Molto interessante il modo Creative Shot che permette di scattare 5 immagini dello stesso soggetto con tagli differenti al fine di poterne scegliere il migliore con facilità.

La fotocamera si basa su un sensore BSI CMOS da 16 MP con un processore Digic 4+, un’ottica zoom da 25 a 450 mm (18x) con aperture variabili tra f/3.8 e f/6.9.

Il display LCD è da 3″ con una risoluzione di 461 mila punti.  Il trasferimento dei file verso dispositivi esterni è garantito dalle modalità wi-fi e NFC.

Canon IXUS 265 HSLa Canon IXUS 265 HS è in pratica la SX600 con uno zoom meno potente e senza capacità NFC, così da garantirne un prezzo di acquisto più basso.

Troviamo infatti lo stesso sensore da 16 megapixel, il processore Digic 4+, il display LCD da 3″ e il modulo wi-fi: la differenza sostanziale sta nello zoom 25-300 millimetri (12x) che comunque rimane una dotazione interessante per una piccola point and shoot come questa.

Per tutte le caratteristiche tecniche rimandiamo come di consueto al nostro comparatore di fotocamere.

Share