Fujifilm Share SP-1 @CES 2014

Pubblicato il 6 gennaio 2014 in Accessori fotografia digitale, Android, CES 2014, Fujifilm, iOS, Stampanti da

fujifilm share sp1 - CES 2014 - fotoguida.itFujifilm precede tutti negli annunci delle sue novità al CES 2014 di Las Vegas e tra queste ecco la nuova stampante Share SP-1, un’unità di stampa wireless e Instax compatibile, portatile e facile da utilizzare, compagna ideale degli smartphone. Insieme alla Share SP-1 un semplice telefono con fotocamera integrata e capacità di trasmissione dati wireless può trasformarsi (quasi) in una fotocamera di tipo instant, a sviluppo immediato. Dico quasi perché il formato della stampa è piuttosto ridotto e il costo annunciato non è esattamente alla portata di tutte le tasche: $ 200 circa. L’unità utilizza pellicole Instax Mini da 800 ISO e funziona con due batterie a bottone al litio del comune tipo CR2.

Fujifilm, visto il rinato e crescente interesse nelle fotocamere a sviluppo instantaneo, ha deciso di puntare molto su questo settore sviluppando così un prodotto all’avanguardia che offra prestazioni elevate, allo stesso livello a cui sono ormai abituati gli utilizzatori degli smartphone più diffusi; la stampante agisce come un vero e proprio hotspot in grado di connettersi a unità iOS e Android attraverso una app proprietaria, chiamata Instax Share, che permette di stampare qualsiasi fotografia sia presente sullo smartphone o sul tablet, completandola, volendo, con la data, l’ora, la posizione geografica e, addirittura, le condizioni meteo.

Con due batterie si prevede si possano stampare un centinaio di foto. La disponibilità è stata annunciata per il prossimo mese di Aprile.

 

Share