Fujifilm FinePix S9400W e S9200 @CES 2014

Pubblicato il 6 gennaio 2014 in CES 2014, Fotocamere Bridge, Fotocamere Superzoom, Fujifilm, Wireless da

fujifilm finepix S9200 - CES 2014 - fotoguida.itFujifilm, dopo l’annuncio della super bridge di casa, arriva anche un altro modello, declinato in due versioni FinePix S9200 e S9400W, che si differenziano solo per la presenza del modulo wi-fi nel secondo, purtroppo non disponibile per il mercato italiano. Derivate entrambe dalla FinePix S1, rispetto a questa impiegano fondamentalmente un’ottica meno performante ma che mantiene la capacità di zoom 50x, raddoppiabile sempre attraverso l’utilizzo dell’Intelligent Digital Zoom.

Il sensore CMOS è da 16.2 megapixel e le aperture dello zoom variano tra f/2.9 e f/6.5 alla lunghezza focale massima. Anche il mirino elettronico ha prestazioni ridotte in fatto di risoluzione, scendendo a “soli” 200 mila punti.

Tra le caratteristiche del modello troviamo lo scatto continuo fino a 10 fotogrammi al secondo (piena risoluzione) grazie anche alla velocità di elaborazione dei dati della fotocamera, il sistema di stabilizzazione a 5 assi e la capacità di ripresa video in Full HD.

Interessante, anche se non certo una novità nel settore, l’implementazione dei filtri creativi denominati Advanced Filter, per l’uso durante le riprese fotografiche e video e la modalità di ripresa in HDR.
Disponibile da febbraio dovrebbe essere in vendita a circa 320 Euro. Tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli FinePix S9200 e S9400W sono consultabili e confrontabili sul comparatore di Fotoguida.

 

Share