Fujifilm FinePix S1 @CES 2014

Pubblicato il 6 gennaio 2014 in CES 2014, Fotocamere Bridge, Fotocamere Superzoom, Fujifilm, Wireless da

fujifilm FinePix S1 - CES 2014 - fotoguida.itFujifilm, nella giornata che precede l’apertura dell’International CES 2014, ha anticipato con alcuni annunci relativi ai nuovi prodotti che verranno svelati al pubblico nella giornata di domani. Tra questi c’è, oltre alla stampante per dispositivi mobili già vista qui, la nuova bridge FinePix S1, una superzoom 50x che vuole essere la prima di questa categoria a definirsi resistente all’acqua e alla polvere e agli agenti atmosferici in genere.

La FinePix S1 è dotata di un sensore CMOS da 1/2.3″ da 16,4 megapixel e monta un’ottica zoom capace di un’escursione variabile tra i 24 e 1.200 millimetri (50x che possono diventare 100x grazie al software proprietario integrato Intelligent Digital Zoom) con apertura variabile tra f/2.8 e f/5.6

La fotocamera ha un display LCS da 3″ e 920.000 punti orientabile, oltre a un mirino elettronico EVF anch’esso con la stessa risoluzione (920 mila punti in 0,2 pollici di grandezza). Fujifilm dichiara che la velocità di messa a fuoco generale è estremamente rapida, intorno al decimo di secondo, e che la S1 possiede un sistema di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi.

Tra i modi di ripresa, oltre ai soliti P A S M, c’è anche il Time Lapse, che permette di realizzare filmati composti da una lunga serie di scatti temporizzati; La FinePix S1 è dotata di capacità wi-fi così da poter scattare da smartphone e tablet ma anche trasferire le immagini scattate verso questi e altri dispositivi, attraverso una app proprietara, la Fujifilm Camera Remote.

La disponibilità sarà a febbraio e il prezzo annunciato dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 Euro. Le specifiche tecniche sono consultabili come sempre sul comparatore di Fotoguida.

Share