Canon Live Experience, dopo Milano arriva a Bari

Pubblicato il 20 novembre 2013 in Canon, Eventi e manifestazioni da

Canon Live Experience 2013 | Fotoguida.itCanon a Bari: per la prima volta Canon arriva nel capoluogo pugliese con una manifestazione di grande impegno. È il Canon Live Experience, in programma dal 22 al 24 novembre, dopo la tappa milanese organizzata dal 15 al 17 novembre presso l’Istituto Europeo di Design. L’edizione di Bari avrà un taglio più orientato al video e al cinema grazie alla collaborazione con la Apulia Film Commission, che negli ultimi tempi si è dimostrata particolarmente attiva riuscendo addirittura a portare nel territorio pugliese una produzione americana dai risvolti internazionali come Beautiful, che proprio in alcune località della Puglia ha ambientato diverse puntate.

A Bari sarà possibile partecipare ai vari workshop organizzati con una sessione pratica dedicati alle riprese video e cinematografiche con le videocamere EOS Cinema Canon. Qui, il 22 novembre alle ore 20, avverrà la premiazione dei vincitori del concorso La Grande Occasione, l’iniziativa Canon pensata per aiutare i videomaker a farsi conoscere. Sono inoltre programmati dibattiti e seminari con il coinvolgimento di personaggi del cinema e di fotografi professionisti come Simone Gandolfo, Pierluigi Ferrandini, Cosmo Laera, Ettore Pasculli, Alessio Pizzicanella, Joseph Cardo, Raz Degan. Il programma è completato dalle sessioni dedicate ai Live Shooting e alla Lettura Portfolio e dal servizio gratuito di “Check & Clean” dei sensori e della attrezzatura fotografica.La tappa inaugurale ha invece visto una particolare attenzione al mondo della fotografia. A Milano il pubblico ha potuto fin dai primi momenti confrontarsi con l’esperienza di Oliviero Toscani, primo famoso fotografo chiamato a prendere il microfono. Nei giorni successivi è stato possibile incontrare personaggi famosi come Lella Costa, Alberto Giuliani, Marina Alessi, Paolo Castiglioni, Lorenza Bravetta, Roberto Tomesani, Piergiorgio Gay e tanti altri. È stato possibile partecipare ai workshop tecnici di approfondimento sulle tematiche relative al digital imaging, dalla ripresa alla stampa. Non sono mancate le sessioni di Live Shooting per scattare in sala posa sotto la guida di fotografi professionisti, l’area Touch & Try con le ultime novità Canon e due mostre fotografiche.

«Passione, piacere, professione, divertimento, hobby, ricordi, storia, reportage, glamour, natura, sport, comunicazione, creatività, collezionismo, cinema e video sono solo alcuni degli ingredienti della nuova iniziativa Canon Live Experience». Queste le parole scelte per annunciare l’evento, che ora si trasferisce a Bari dal 22 al 24 novembre (Fondaz. Apulia Film Commission – Fiera del Levante, Lungomare Starita 1) con ingresso libero il venerdì dalle 19 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 22. Il Digital Symposium, riservato solo ai professionisti, è in programma venerdì dalle 10 alle 18. Maggiori informazioni sono reperibili nelle pagine dedicate a Canon Live Experience sul sito Canon.

Share