Taormina Photo Digital passa a primavera

Pubblicato il 23 ottobre 2013 in Eventi e manifestazioni da

Taormina Photo Digital 2014 | Fotoguida.itSarà a marzo del prossimo anno la decima edizione del Taormina Photo Digital Expo. La manifestazione è slittata di alcuni mesi e si svolgerà dal 22 al 24 marzo 2014. «Immagino che la nuova data possa essere adeguata per consentire alle aziende l’impostazione di nuove strategie di mercato, il quale dovrà essere necessariamente in ripresa», commenta, comunicando lo slittamento di data, Francesco Crisafi, Amministratore FaTe srl, azienda organizzatrice della manifestazione di Taormina. Da parte sua, aggiunge «come Organizzatore dell’evento, metterò in campo di nuovo lo slancio e l’entusiasmo che sempre mi hanno contraddistinto, supportato dall’affettuosa squadra organizzativa».

Negli anni passati la manifestazione era sempre riuscita a soddisfare le esigenze degli espositori e degli organizzatori. I primi hanno sempre apprezzato l’opportunità di incontrare, direttamente a casa propria, i fotografi e i fotonegozianti, con la possibilità di far provare attrezzature, anche di grandi dimensioni, nel caso delle stampanti e delle macchine per fotolibri, consentendo una verifica in base alle proprie necessità. Per i rappresentanti del sud Italia è sempre stata una occasione di contatto diretto con i responsabili delle aziende, con la possibilità di sentirsi meglio inseriti nel organigramma aziendale. Per i visitatori, infine, si è dimostrata una occasione importante di incontro con le aziende, alla scoperta anche di quei prodotti non ancora conosciuti .

I fotografi matrimonialisti, molto attivi in questa zona, hanno sempre considerato il Taormina Photo Digital come l’occasione per verificare le nuove tendenze in fatto di album e di presentazione dei servizi matrimoniali, foto e video. Con la possibilità di vedere tutta la collezione di album delle aziende presenti e studiare, dove possibile, delle soluzioni «su misura». Da non sottovalutare, poi, la località ospitante, quella Taormina che, anche nelle tradizionali date autunnali, ha sempre offerto la possibilità di godere di belle giornate, calde, in una località rinomata anche oltre confine. La location vera e propria, se non particolarmente sofisticata ed elegante, offre però una comodità di parcheggio senza uguali, con la necessità di percorrere solo pochi metri (o usare l’ascensore) per arrivare allo spazio espositivo vero e proprio. C’è da augurarsi dunque che anche la nuova data primaverile abbia il medesimo successo.

Share