Ricoh HZ15, la piccola dal cuore grande

Pubblicato il 29 agosto 2013 in Fotocamere Compatte, Ricoh da

Ricoh HZ15 fotocamera compatta | Fotoguida.itÈ leggera e poco ingombrante come una qualunque fotocamera compatta, ma al suo interno nasconde un sensore da 1/2,3″ e 16 megapixel di risoluzione abbinato a uno zoom 15x che copre focali equivalenti comprese tra 24 e 360mm con in più la possibilità di passare a un modo macro che supporta riprese da 3cm di distanza. È la Ricoh HZ15, un apparecchio che con i suoi 20 modi scena e l’assenza di controlli manuali è chiaramente rivolto al fotografo casuale, al quale tuttavia promette di ottenere risultati di livello superiore rispetto alla maggior parte delle “punta & scatta” in commercio proprio grazie alle sue caratteristiche ottiche solitamente riscontrabili su fotocamere di dimensioni maggiori.

Un display LCD da 3″, il supporto della connettività wireless mediante schede Eye-Fi e il sofisticato meccanismo antivibrazioni necessario in presenza di zoom così estesi completano la dotazione tecnica di questo modello. La sezione video, infine, prevede capacità di ripresa HD da 1280 x 720 pixel per 30 frame al secondo circa in formato MJPEG.

La Ricoh HZ15 sarà disponibile da fine settembre a prezzi che saranno comunicati in seguito. La scheda completa delle caratteristiche è consultabile sul comparatore di Fotoguida.

Share