Coolpix S6600, basta un gesto per scattare

Pubblicato il 6 agosto 2013 in Fotocamere Compatte, Nikon da

Nikon Coolpix S6600 fotocamera compatta | Fotoguida.itNikon ha presentato la nuova Coolpix S6600, fotocamera compatta da 16 megapixel che espande il precedente modello S6500 introducendo un nuovo display LCD TFT ad angolazione variabile progettato per facilitare ogni tipo di inquadratura. Ma la novità più interessante è senz’altro la capacità di controllare l’apparecchio a distanza, quando si trova in modalità autoritratto, semplicemente con alcuni gesti della mano di fronte allo schermo LCD ribaltato verso il fotografo.

Come il modello precedente, anche la Coolpix S6600 integra funzionalità di connessione wireless, uno zoom 12x stabilizzato con sistema antivibrazione e la possibilità di registrare video Full HD 1920 x 1080 con audio stereo – il tutto in soli 165 grammi di peso, compresa batteria e scheda di memoria.

Non mancano ovviamente le dotazioni creative di filtri ed effetti – ben 30 – combinate alla disponibilità di 18 modi scena e alla funzione Panorama semplificato per la ripresa fino a 360 gradi sia in orizzontale che in verticale.

Prezzi e disponibilità della Nikon Coolpix S6600 saranno comunicati in seguito; la scheda completa delle caratteristiche tecniche è consultabile sul comparatore di Fotoguida.

Share