Lumix FZ72, la bridge che arriva più lontano di tutte

Pubblicato il 18 luglio 2013 in Fotocamere Bridge, Panasonic da

Panasonic Lumix FZ72 fotocamera bridge | Fotoguida.itLa serie di fotocamere bridge Panasonic Lumix FZ si arricchisce di un modello che propone un obiettivo grandangolare con zoom 60x stabilizzato per un’escursione focale compresa tra 20 e 1200mm. equivalenti. La Lumix FZ72, che farà il suo debutto a fine agosto, vuole essere l’apparecchio definitivo per chi apprezza le caratteristiche di compattezza e flessibilità che distinguono le bridge dalle fotocamere a obiettivi intercambiabili. Costruita intorno a un sensore da 16,1 megapixel abbinato a un processore Venus Engine, la Lumix FZ72 strizza l’occhio al fotografo evoluto grazie al pieno controllo sulle modalità di esposizione, compresa quella manuale, e la possibilità di salvare le immagini in formato RAW per il successivo passaggio all’interno delle applicazioni di sviluppo digitale e post-produzione come per esempio Capture One Express 7. Un ampio corredo di controlli automatici, filtri digitali e funzioni creative è comunque a disposizione del fotografo.

Il corpo della Lumix FZ72 (che sul mercato statunitense verrà distribuita con la sigla FZ70) propone un mirino elettronico da 0,2″ e 202.000 punti con copertura del 100% dell’angolo di visione, oltre a un display LCD da 3″ e 460.000 punti con trattamento antiriflesso.

La sezione audio/video comprende la possibilità di riprendere filmati Full HD 1920 x 1080 / 50i in formato AVCHD/MP4 con un microfono stereo integrato che riduce del 70% circa il rumore del vento e aumenta del 50% il volume (migliorando così il rapporto segnale/rumore) rispetto al microfono adottato in precedenza sulla serie FZ.

Per la Lumix FZ72 sono previsti anche numerosi accessori come ad esempio un teleconvertitore 1,7x per arrivare fino a più di 2000mm di lunghezza focale, flash esterni di varia potenza collegabili all’apposita slitta, e filtri ottici PL, ND e MC. Una panoramica completa delle caratteristiche tecniche della Panasonix Lumix FZ72 è come sempre disponibile all’interno del comparatore di Fotoguida.

Share