Samsung Galaxy NX, la smart camera si evolve

Pubblicato il 24 giugno 2013 in Android, Fotocamere Mirrorless, Fotografia digitale, Samsung da

Samsung Galaxy NX smart mirrorless con Android | Fotoguida.itSamsung Galaxy NX fa compiere un nuovo passo avanti alla sperimentazione di mercato riguardante le cosiddette “smart camera”, apparecchi fotografici dotati di schermi oversize, sistema operativo Android e connettività diretta con le reti cellulari. Dopo il modello compatto Galaxy Camera presentato la scorsa estate, Samsung rende ora “smart” una fotocamera mirrorless della propria serie NX confezionando insieme in poco meno di 500 grammi un sensore APS-C da 20,3 megapixel, un display da ben 4,8″ e una gamma completa di opzioni di connettività che combina Wi-Fi, Bluetooth e 3G (HSPA) / 4G (LTE).

Prima smart camera a obiettivi intercambiabili, la Samsung Galaxy NX mutua buona parte delle proprie caratteristiche fotografiche dalla mirrorless NX300 aggiungendo, grazie ad Android 4.2 Jelly Bean, la possibilità di effettuare la post-produzione degli scatti direttamente all’interno della macchina stessa: dagli effetti creativi e fantasiosi delle numerose app disponibili online, fino a una gestione più professionale dell’immagine. La dotazione completa di tecnologie di comunicazione consente l’invio immediato delle fotografie su servizi online specializzati, social media o server FTP facendo a meno del tradizionale passaggio intermedio rappresentato dal computer, dal tablet o dallo smartphone.

La nuova smart camera Samsung Galaxy NX sarà disponibile da luglio 2013 a prezzi da comunicare. Il riepilogo delle specifiche tecniche dell’apparecchio è, come di consueto, consultabile all’interno del nostro comparatore di fotocamere.

Share