Photocontest Canon e Mondadori sul tema Expo 2015

Pubblicato il 18 giugno 2013 in Canon, Concorsi fotografici da

Photocontest Canon Mondadori Power to Your Next Step 2013 | Fotoguida.itUn photocontest diverso dal solito, almeno per quanto riguarda il concetto con il quale è stata scelta la parte più ghiotta del montepremi. Il Power to Your Next Step Award organizzato da Canon Italia in collaborazione con Mondadori Portfolio, l’agenzia fotografica del gruppo Mondadori, mette infatti in palio nella categoria “Professional” un assignment effettivo, regolarmente retribuito, composto da tre servizi fotografici ad hoc per dare l’opportunità a un fotografo emergente di entrare a far parte del team collaboratori di Mondadori Portfolio.

Il concorso prevede inoltre le categorie “Young-Under 25″ per i più giovani e “Photo Addicted” per tutti gli appassionati senza limiti di età o di esperienza, con premi che vanno da kit Canon corpo+obiettivo alle stampe della collezione Mondadori Portfolio. A tutti viene richiesto di cimentarsi con il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” al quale è improntata EXPO 2015, partner della manifestazione.

Per partecipare occorre innanzitutto registrarsi sul sito www.nextstepaward.it, selezionare la categoria nella quale si desidera concorrere e infine, entro la scadenza del 30 settembre 2013, caricare le immagini in una gallery dedicata: cinque scatti e il proprio curriculum personale per la categoria “Professional”, e una quantità di immagini a piacere tra una e cinque per le categorie “Photo Addicted” e “Young-Under 25″ accompagnate da una sintetica didascalia.

I lavori presentati saranno quindi sottoposti al vaglio di una giuria che comprende fotografi di fama e photoeditor di lunga esperienza, mentre il sito dedicato al premio fornirà consigli e tutorial per sviluppare e perfezionare la tecnica e il linguaggio fotografico.

Share