Un grandangolo compatto per la Canon EOS M

Pubblicato il 6 giugno 2013 in Canon, Fotocamere Mirrorless, Obiettivi da

Canon EF-M 11-22mm f4-5.6 IS STM obiettivo grandangolare | Fotoguida.itCanon ha presentato una nuova ottica EF ultragrandangolare per la propria fotocamera mirrorless Canon EOS M: l’obiettivo EF-M 11-22mm f/4-5.6 IS STM, il primo del suo genere dotato di stabilizzazione, promette performance di alta qualità all’interno di un design retraibile e particolarmente compatto che si rivolge a chiunque voglia riprendere paesaggi, architettura e qualunque altro tipo di immagine per la quale occorra un ampio angolo di visione.

L’obiettivo Canon EF-M 11-22mm f/4-5.6 IS STM utilizza rivestimenti Super Spectra per minimizzare i fenomeni indesiderati come bagliori e immagini fantasma, sfruttando lo stabilizzatore ottico per guadagnare fino a 3 stop in più nei tempi di esposizione. Per le riprese video è stata studiata una speciale modalità di stabilizzazione denominata Dynamic IS, mentre la silenziosità del motore che pilota lo zoom evita di disturbare la registrazione audio.

Tra gli accorgimenti che completano questo obiettivo, che una volta ritratto sporge dal corpo della fotocamera per soli 13 mm., vi sono un interruttore per il blocco dell’escursione del barilotto, una ghiera di messa a fuoco manuale sempre attiva, e una rifinitura in metallo argento grafite. Per un impiego ottimale dell’obiettivo con la EOS M, Canon consiglia di aggiornare il firmware di questa fotocamera alla versione 2.0.0 o successiva.

L’obiettivo Canon EF-M 11-22mm f/4-5.6 IS STM per EOS M sarà in vendita da fine luglio 2013 al prezzo indicativo di 450 euro IVA compresa.

Share