Compatta o mirrorless, c’è una nuova Panasonic per tutti

Pubblicato il 24 aprile 2013 in Fotocamere Compatte, Fotocamere Mirrorless, Micro Quattro Terzi, Micro Quattro Terzi (obiettivi), Obiettivi, Panasonic, Wireless da

Panasonic ha annunciato due fotocamere tutte nuove e uno zoom che estende ulteriormente la gamma di obiettivi disponibili per il formato Micro Quattro Terzi.

Panasonic Lumix DMC-LF1 | Fotoguida.itPanasonic Lumix LF1 è una fotocamera compatta che unisce un sensore da 12,1 megapixel con uno zoom stabilizzato 7,1x LEICA DC VARIO-SUMMICRON 28-200mm equivalente con apertura massima f/2,0-5,9 e una ghiera di controllo situata alla base dell’obiettivo che permette di controllare rapidamente le impostazioni di scatto. Il corpo leggerissimo è equipaggiato con un mirino elettronico e un display posteriore da 3″, connettività wireless (WiFi e NFC). La sensibilità dell’apparecchio è compresa tra 80 e 12800 ISO, mentre la velocità di raffica arriva a 10 scatti al secondo. Per la parte video, si segnala la possibilità di registrare filmati Full HD 1920×1080 50i nei formati MP4 o AVCHD Progressive, a scelta.

Panasonic Lumix DMC-G6 | Fotoguida.itPer chi desidera invece un apparecchio di fascia completamente differente, ecco la Panasonic Lumix G6, una mirrorless in formato Micro Quattro Terzi con sensore da 16 megapixel e sensibilità compresa tra 160 e 25600 ISO, mirino OLED con eye sensor e schermo LCD da 3″ inclinabile. Anche in questo caso la connettività wireless prevede entrambe le tecnologie WiFi e NFC, mentre dal precedente modello G5 è stato mutuato l’otturatore ibrido meccanico-elettronico. Il sistema autofocus è stato potenziato in termini di velocità e di precisione, con le modalità “Accurate AF” e “Low Light AF” per riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Rinnovata anche la sezione video, cui sono state aggiunte la modalità “cinema” 24p e la possibilità di salvare i filmati nei formati MP4 o AVCHD Progressive.

Restando nell’ambito dello standard Micro Quattro Terzi, Panasonic ha introdotto anche un nuovo obiettivo Lumix G VARIO 14-140mm, uno zoom stabilizzato equivalente a un 28-280mm con apertura massima f/3,5-5,6.

Prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti verranno comunicati successivamente; per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Panasonic.

Share