Leica apre una nuova fabbrica in Portogallo

Pubblicato il 22 aprile 2013 in Leica da

Fabbrica portoghese Leica | Fotoguida.itQuarant’anni di Leica in Portogallo. In occasione di questo importante anniversario è stata inaugurata una nuova fabbrica. I nuovi impianti della Leica Aparelhos Ópticos de Precisão S.A. si trovano a Vila Nova de Famalicão, vicino alla precedente sede, rispetto alla quale hanno una superficie del 30% più estesa di 52.000 mq. Grazie a questi nuovi impianti, che hanno comportato un investimento di circa 23 milioni di Euro e permettono processi produttivi moderni e ultra efficienti, sarà possibile aumentare la capacità produttiva.

“Siamo fieri della fiducia che Leica ripone nella competenza dei propri colleghi portoghesi”, è il commento del Presidente portoghese Aníbal António Cavaco Silva. “Molte generazioni di famiglie di questa regione – fa notare Andreas Kaufmann, Presidente del Supervisory Board di Leica Camera AG – hanno trovato in Leica la propria casa professionale. Grazie alla loro straordinaria esperienza nella meccanica di precisione, i nostri colleghi portoghesi hanno dato un contributo sostanziale al successo di Leica Camera nel tempo. I nuovi impianti produttivi, non lontani dalla precedente sede, sono un chiaro segno del fatto che Leica ha trovato qui la propria casa e che l’Azienda continuerà il proprio impegno verso la gente di questa regione negli anni a venire”.

“Questi impianti ultra-moderni, insieme a quelli della casa madre a Solms e dal 2014 a Wetzlar – spiega Markus Limberger, COO dei due impianti produttivi di Solms e Famaliçao – avranno un ruolo decisivo nel successo dell’azienda nei decenni a venire e permetteranno di salvaguardare stabilità e continuità economicamente sostenibili nella regione”.

Leica Aparelhos Ópticos de Precisão S.A., fondata in Portogallo nel 1973, oltre a produrre diversi prodotti della famiglia Leica Sport Optics, come i binocoli compatti, è specializzata nella produzione di componenti per gli obiettivi e le fotocamere Leica attraverso processi produttivi che rispondono pienamente agli standard qualitativi senza compromessi richiesti da Leica.

Share