CES 2013: Samsung NX300, la mirrorless wi-fi che ama il 3D

Pubblicato il 7 gennaio 2013 in CES 2013, Fotocamere Mirrorless, Obiettivi, Samsung, Wireless da

Samsung NX300 fotocamera mirrorless wi-fi | Fotoguida.itSamsung presenta al CES di Las Vegas la nuova Samsung NX300 una nuova fotocamera mirrorless dotata di sensore CMOS formato APS-C da 20,3 megapixel di risoluzione con una sensibilità ISO compresa tra 100 e 25600. Completamente nuovo il sistema autofocus ibrido a rilevamento di contrasto e di fase, mentre l’otturatore può raggiungere la velocità di 1/6000 sec. e l’apparecchio può mantenere un ritmo di raffica pari a 8,6 scatti al secondo. Il corpo della fotocamera propone un display posteriore inclinabile e sensibile al tocco da 3,31” di dimensioni realizzato con tecnologia AMOLED, e integra la connettività Wi-Fi che consente il collegamento tra la macchina e tablet o smartphone: le speciali app dedicate per Android e iOS permettono di attivare il mirino remoto o funzioni come AutoShare e MobileLink per l’invio istantaneo di tutte o di alcune foto a un dispositivo esterno.

La Samsung NX300 integra un processore di immagine DRIMe IV ottimizzato sia in termini di riproduzione dei colori e riduzione del rumore alle alte sensibilità ISO, sia per supportare la ripresa video Full HD 1080p anche in modalità tridimensionale: una interessante opzione resa possibile da un nuovo obiettivo Samsung 45mm f/1.8 2D/3D presentato insieme alla fotocamera che fa della NX300 la prima mirrorless capace di fotografare e filmare in modo tradizionale o tridimensionale con la medesima configurazione corpo + ottica. La NX300 rimane ovviamente compatibile con tutti gli altri obiettivi e accessori della serie NX.

I prezzi saranno annunciati al momento della commercializzazione; attualmente si parla tuttavia di un costo di 750 dollari per la Samsung NX300 e di 500 dollari per l’obiettivo Samsung 45mm f/1.8 2D/3D.

Per maggiori informazioni: www.samsung.com o www.samsungces.com

Share