CanoScan e Pixma, ecco le novità Canon per scanner e stampanti fotografiche

Pubblicato il 5 dicembre 2012 in Canon, Scanner, Stampanti, Wireless da

Stampante all-in-one Canon Pixma MG6320Canon ha arricchito la gamma di dispositivi compatti e di facile utilizzo per l’acquisizione e la produzione di immagini a disposizione dei fotografi e dei creativi. Iniziamo con una stampante fotografica inkjet monofunzione dalla risoluzione massima a colori di 9600 x 2400 dpi, la Canon Pixma iP7220, derivata dalla precedente iP4920 dalla quale si differenzia per la superiore velocità: 15 immagini per minuto in bianco e nero e 8 a colori, con la possibilità di produrre una stampa 4×6″ in circa 21 secondi. La funzione Quiet Mode e la connettività wireless la rendono pratica da utilizzare in qualsiasi ambiente, a casa così come in studio o in ufficio.

Tecnologia senza fili anche per le due stampanti fotografiche all-in-one Canon Pixma MG5420 e Canon Pixma MG6320, che si avvalgono degli inchiostri dye del sistema ChromaLife 100+ in cinque serbatoi colore individuali (la MG6320 aggiunge un sesto serbatoio per il grigio). Risoluzione e tempi di uscita delle stampe 4×6″ sono gli stessi della iP4920.

Tutte le tre stampanti sono compatibili con la app Canon Easy-PhotoPrint per la stampa mobile di fotografie e documenti da dispositivi Android, Apple iOS (via AirPrint) e Windows RT; chi invece possiede una fotocamera PowerShot S110 o una reflex digitale EOS 6D può sfruttare la compatibilità PictBridge per stampare direttamente senza fili sulle nuove all-in-one Pixma.

Fin qui le novità per quanto riguarda la produzione su carta di immagini digitali. Per chi invece ha necessità di effettuare l’operazione contraria, Canon ha presentato anche la versione Mark II del proprio scanner fotografico CanoScan 9000F, un dispositivo da 4800 x 4800 dpi dpi che può essere impiegato anche per acquisire le tradizionali pellicole in formato 35mm alla risoluzione massima di 9600 x 9600 dpi grazie agli appositi accessori in dotazione.

Per maggiori informazioni: www.canon.it

 

Share