Fujifilm X Day, una domenica di workshop e incontri sulla Serie X

Pubblicato il 23 novembre 2012 in Corsi, Eventi e manifestazioni, Fotocamere Mirrorless, Fujifilm da

Fujifilm X-Pro1 KitUna giornata aperta ad appassionati e professionisti, una full immersion di fotografia che Fujifilm dedica a coloro che vogliono conoscere da vicino le ultime fotocamere appartenenti alla Serie X. Domenica 16 dicembre saranno protagonisti del Fujifilm X Day i modelli X-Pro1 e X-E1 insieme con tutta la linea di obiettivi XF, ma sarà possibile provare anche gli altri apparecchi compatti della Serie come la nuova XF1 e le X100 e X10.

Il programma dell’iniziativa, a partecipazione gratuita, si articola in varie opportunità a partire dalla disponibilità dello staff tecnico Fujifilm con il quale sarà possibile confrontarsi e risolvere ogni quesito. Un set di ritratto con luce naturale e modella consentirà inoltre di provare, sotto la guida del fotografo Amedeo Novelli, tutte le ottiche XF adatte a questa tipologia di scatto.

Due fotografi specializzati in street photography come Federico Borselli e Giulio di Meo accompagneranno sul campo gli appassionati di questo genere di reportage per insegnare tutti i trucchi e le particolarità di fotocamere piccole e discrete come i modelli della Serie X, particolarmente apprezzati per scattare in strada o tra la folla senza suscitare attenzione. Questo workshop è a numero chiuso; occorre prenotarsi mandando un messaggio email a prenotazioni@fujifilm.it indicando nome e numero di telefono.

Ecco nel dettaglio lo svolgimento della giornata, che si terrà presso la Galleria Byline Photo di via Ariberto 31 a Milano (zona S. Ambrogio, a pochi passi dalla redazione di Fotoguida):

10:00 Apertura spazio
11:00 Inizio Set live e corsi Street Photography
18:00 Chiusura evento

Durante la giornata sarà possibile assistere a brevi incontri tecnici sulla Serie X tenuti dallo staff Fujifilm.

Dalle 11:00 alle 18:00 Set di ritratto con luce naturale – Amedeo Novelli
Una modella poserà sotto la guida del fotografo per scoprire i segreti del ritratto scenico provando le macchine e le ottiche della Serie X

Dalle 11:00 alle 18:00, un gruppo ogni ora (ultimo gruppo ore 17). Su prenotazione
Street Photography – Federico Borselli e Giulio Di Meo
I partecipanti potranno effettuare veri e propri test su strada delle fotocamere della Serie X tra le vie suggestive della zona.

Per maggiori informazioni: www.fujifilm.it

Share