La gestione del colore si impara con X-Rite al Photokina 2012

Pubblicato il 11 settembre 2012 in Accessori fotografia digitale, Eventi e manifestazioni, Photokina 2012 da

X-Rite al Photokina 2012X-Rite, società specializzata in soluzioni per la gestione del colore, partecipa al Photokina 2012 (Pad. 4.1, stand I029) con un programma di dimostrazioni che spiegano come controllare la resa del colore lungo tutto il percorso di lavoro fotografico e cinematografico. Saranno presentate in particolare le seguenti famiglie di prodotti:

  • Soluzioni professionali i1: combinazione perfetta tra precisione, velocità, opzioni e controllo, le nuove soluzioni iPro2 rappresentano uno strumento ideale per qualunque workflow professionale.
  • ColorMunki: soluzioni basate su un software intuitivo che consentono di ottenere una qualità professionale in maniera semplice e rapida. In occasione del Photokina 2012 sarà presentato un nuovo modello di questa famiglia di prodotti.
  • ColorChecker: strumenti che non dovrebbero mancare mai nella borsa di qualunque fotografo per garantire una perfetta ripresa del colore già dal primo scatto. Indispensabili per regolare il bilanciamento del bianco o profilare accuratamente la propria fotocamera.

Tra le attività programmate durante il Photokina 2012:

  • Coloratti X-Rite PhotoWalk, un concorso che permette di imparare tecniche fotografiche dai professionisti visitando la città di Colonia. Per partecipare a questa attività occorre iscriversi qui.
  • Color Management in Motion, una presentazione dedicata alla gestione del colore nelle riprese video che si terrà presso lo Shoot Movie Park (Pad. 4.1, stand A7). Il fotografo professionista Eduardo Angel spiegherà come usare X-Rite Coloratti per ottenere una resa precisa del colore nella produzione video, dall’acquisizione fino al montaggio.
  • PCP, Photo Competence Partner di X-Rite, proporrà nel proprio stand (Pad. 2.1, stand A034) una serie di presentazioni tenute da Andreas Moos, Adobe Certified Instructor – Authorised Rhino Trainer and X-Rite Coloratti. Il programma delle presentazioni, che si terranno in lingua tedesca, è disponibile qui.  pcp-online/photokina
  • “What makes you smile?”, una divertente iniziativa che consente di farsi riprendere con una fantasiosa serie di cappelli, maschere, parrucche e occhiali per poi vedere pubblicata la propria foto sulla pagina Facebook e sul blog di X-Rite.

Per maggiori informazioni: www.xritephoto.com e blog.xritephoto.com

Share