Panasonic DMC-FT4, la compatta per gli esploratori

Pubblicato il 29 luglio 2012 in Fotocamere Compatte, Fotocamere waterproof, Fotografia digitale, Panasonic da

Panasonic lumix DMC FT4 compatta waterproof fotoguida.itLa nuova compatta di casa Panasonic, la DMC-FT 4, è stata concepita per un utilizzo all’aperto in condizioni quasi estreme. Integra infatti una serie di  caratteristiche che la rendono degna di essere utilizzata dagli esploratori del fine settimana: infatti, oltre ad essere impermeabile all’acqua e resistere fino a una profondità di 12 metri, incorpora funzioni importanti come l’altimetro (che sott’acqua si trasforma in profondimetro), il barometro, la bussola e il sistema GPS, il tutto in un corpo rinforzato resistente agli urti.

Il GPS integrato non solo mostra la longitudine e la latitudine ma offre informazioni preziose sull’area in cui stai scattando coprendo 203 paesi o regioni. Foto e video vengono archiviati automaticamente in ordine alfabetico con il nome della località in un’apposita cartella per renderne più agevole la ricerca.In modalità Time Lapse è possibile scattare automaticamente una serie di fotografie a distanza di tempo, impostando il tempo di inizio, la frequenza e il numero di fotografie da scattare. Una volta posizionata la fotocamera, questa, penserà a tutto da sola, così da portare a casa un risultato perfetto senza che il fotografo debba rimanere presente per sovraintendere alle operazioni di scatto.

Con la  DMC-FT4 si possono registrare video Full HD 1.920 x 1.080 nei formati AVCHD e MP4 anche grazie allo zoom ottico 4,6x; il formato AVCHD garantisce un’eccellente compatibilità con le apparecchiature AV, come i TV HD o i lettori Blu-ray, mentre il formato MP4 è compatibile con le applicazioni di montaggio e editing video per computer. Con un tasto dedicato è possibile passare all’istante dalla fotografia alla registrazione video senza dover effettuare altre procedure.

Il sistema POWER O.I.S. (Stabilizzatore Ottico d’Immagine) raddoppia la capacità di correzione del tremolio della mano rispetto al classico MEGA O.I.S. e risulta molto efficace contro le vibrazioni a bassa frequenza generate quando si preme il pulsante di scatto o durante le riprese di notte con una bassa velocità dell’otturatore.

La nuova FT4 è disponibile in quattro colori: blu, grigio, arancione e nero a un prezzo di circa € 330,00.

Share