Panasonic LUMIX G5, nuova mirrorless Micro Quattro Terzi

Pubblicato il 19 luglio 2012 in Fotocamere Mirrorless, Micro Quattro Terzi, Panasonic da

Lumix G5 mirrorless Micro Quattro Terzi Panasonic Fotoguida.itPanasonic presenta LUMIX G5, una rivoluzionaria CSC (Compact System Camera) mirrorless in standard Micro Quattro Terzi contraddistinta da una straordinaria qualità di immagine fornita da tecnologie evolute abbinate al completo controllo sulle funzioni creative e alla vasta gamma di opzioni che il sistema LUMIX G mette a disposizione.

LUMIX G5 promette di sprigionare tutta la qualità di immagine di cui un sistema mirrorless è capace. Il nuovo Sensore Live MOS Micro Quattro Terzi da 16,05 megapixel offre immagini nitide e prive di disturbi, mentre la potenza di elaborazione del processore di immagine Venus Engine VII FHD massimizza il potenziale di video e fotografie. Grazie al perfetto bilanciamento tra sensore e processore di immagine, la LUMIX G5 può vantare una sensibilità da 160 a 12.800 ISO, per immagini straordinarie anche in condizioni di scarsa illuminazione.Quando si ha a disposizione un AutoFocus come il sistema “Light Speed AF” della LUMIX G5, si ha la certezza di poter cogliere qualsiasi occasione. L’ampia gamma di modi AF disponibili comprende AF ad area multipla, Face Detection e AF Tracking, una funzione con la quale la LUMIX G5 “aggancia” un soggetto qualsiasi e lo mantiene a fuoco anche se si sposta. A questo si aggiunge la possibilità di Scatti in Sequenza (Burst), alla velocità di 6 fotogrammi al secondo (full resolution) o fino a 20 fotogrammi al secondo (risoluzione ridotta). Potrete catturare una serie di immagini dello stesso soggetto che si muove velocemente, con una definizione impressionante.

I progressi nella qualità della LUMIX G5 non si limitano alle immagini fisse. I miglioramenti nel sensore e nel processore Venus Engine consentono alla macchina di registrare video in Full HD 1080/50p, con audio stereo, per filmati di qualità professionale con il minimo disturbo di immagine. Con due possibili formati in uscita, AVCHD progressive e MP4, LUMIX G5 offre un’ampia gamma di opzioni di compressione e compatibilità. La lunga autonomia in registrazione, i controlli ad accesso istantaneo, il sistema AF di avanguardia e gli obiettivi LUMIX G, studiati espressamente per la ripresa di filmati, rendono LUMIX G5 la scelta perfetta per catturare splendidi video con la massima facilità.

LUMIX G5 racchiude funzioni di elaborazione digitale ad alta precisione in un corpo compatto, classico nel design e comodo da impugnare. I suoi modi di ripresa automatici e intuitivi, l’ampia gamma di caratteristiche di avanguardia e l’innovativa interfaccia utente si prestano a valorizzare al massimo la  creatività del fotografo.

Per comporre le inquadrature si può optare tra il mirino elettronico con oculare o lo schermo LCD da 3 pollici ad angolazione libera. Tra i rivoluzionari controlli di ripresa touch si trovaa la messa a fuoco touch su tutta l’area, con la quale basta sfiorare lo schermo LCD per mettere rapidamente a fuoco il soggetto o lo sfondo, anche utilizzando il mirino.

Come parte del sistema LUMIX G, la LUMIX G5 permette di accedere alla più ampia linea di obiettivi e accessori Micro Quattro Terzi esistente al mondo, comprendente ad esempio il nuovo obiettivo LUMIX G X VARIO 12-35mm, che offre una luminosità F2.8 su tutta la gamma dello zoom.

Caratteristiche principali:

  • Nuovi livelli di qualità di immagine nelle fotocamere mirrorless CSC: Grazie al nuovo sensore Live MOS da 16.05 megapixel, al processore di immagine Venus Engine VII FHD e a una sensibilità che raggiunge i 12.800 ISO, la LUMIX G5 vi offre una qualità di immagine sorprendente, anche in ambienti scarsamente illuminati.
  • Sempre pronti per lo scatto giusto: Grazie a un Auto Focus ultra rapido ed estremamente preciso, e alla possibilità di Scatti in sequenza (Burst) full resolution a 6 fotogrammi al secondo, sarete sempre pronti a cogliere il momento perfetto.
  • Conservate i vostri ricordi con filmati Full HD: La LUMIX G5 permette la registrazione Full HD, con suono stereo, sia in AVCHD (1080p a 50fps) che in MP4 (1080p a 25fps). Potrete scegliere il formato più adatto alle vostre esigenze di editing o di archiviazione.
  • Controllo creativo: La LUMIX G5 permette di catturare immagini eccezionali sin dal primo scatto, grazie al modo iA+ (Intelligent Auto Plus). Basta un tocco per impostare l’Auto Focus. La funzione di Face Recognition ricorderà le impostazioni per i vostri amici e il Selettore Intelligent Scene passerà automaticamente al modo più adatto al soggetto toccato sullo schermo. Le nuove caratteristiche della fotocamera, come la Function Lever, permettono di controllare intuitivamente lo zoom motorizzato, di ingrandire un’immagine durante la riproduzione e di navigare l’interfaccia utente.
  • Scegliete voi come scattare: Con il mirino elettronico incorporato potrete inquadrare perfettamente il soggetto, tenendo l’occhio vicino alla fotocamera. Il display LCD da 3 pollici ad angolazione libera, invece, vi permette di scattare da sopra la vostra testa o abbassandovi a livello del terreno, sempre visualizzando immagini nitidissime.
  • Design classico: Compatta, facile da impugnare e classica nel design, la LUMIX G5 è studiata per essere la compagna perfetta di tutte le vostre avventure fotografiche

Per maggiori informazioni: www.panasonic.it

Share