Panasonic Lumix FZ200 una bridge col super-zoom

Pubblicato il 19 luglio 2012 in Fotocamere Bridge, Panasonic da

FZ200 bridge panasonic fotoguida.itPanasonic ha presentato la nuova LUMIX FZ200, ultimo arrivo nella gamma di fotocamere compatte con super-zoom, creata per essere la più sofisticata nel fotografare ad alta velocità con qualità di immagine stupefacente. Grazie alle sue straordinarie prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, all’obiettivo LEICA DC con zoom ottico 24x e alla registrazione video Full HD, saprà catturare con facilità e precisione i momenti più magici e i panorami più commoventi.

L’obiettivo LEICA DC con zoom 24x, grazie a un’apertura pari a F2.8 sull’intera gamma delle focali, costituisce un grande passo in avanti. Uno zoom così potente, in combinazione con l’efficace stabilizzazione ottica di immagine del POWER O.I.S. Panasonic, permettono alla FZ20 di ottenere sempre inquadrature zoom definite, limpide, prive di sfocature, che stiate fotografando un piccolo animale nel suo ambiente o catturando un evento sportivo. Non è tutto. Il grandangolo ultra-wide da 25mm ha un’area di ripresa praticamente doppia rispetto a un obiettivo 35mm convenzionale e offre molte più possibilità di cogliere il respiro di ampi orizzonti o la suggestione di scorci urbani. Il tutto, unito alla possibilità di selezionare una sensibilità fino a 6400 ISO, rende possibile scattare in sicurezza praticamente in ogni condizione di luce.

All’ampia gamma di ingrandimenti dello zoom e ai progressi nella qualità di immagine, si unisce l’incredibile velocità della LUMIX FZ200. L’Auto-Focus ultra-veloce permette di fotografare con precisione anche azioni molto dinamiche. Con la funzione  Burst (sequenza veloce di scatti) – 12 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione – sarà facile cogliere anche i soggetti che si muovono più rapidamente; l’ideale per foto sportive o naturalistiche.

Funzioni principali della FZ200:

  • Obiettivo LEICA DC di avanguardia: L’obiettivo LEICA con zoom ottico 24x e F2.8 su tutta la gamma amplia i confini della fotografia con obiettivo fisso. Grazie allo Zoom Intelligent da 48x e al rivestimento Nano-Surface, che riduce riflessi ed effetti scia, la FZ200 è perfetta per foto dinamiche, assolutamente nitide.
  • Superbe prestazioni con poca luce: Il sensore MOS da 12 megapixel ad alta sensibilità, il circuito Venus Engine e una sensibilità che arriva a 6400 ISO riducono al minimo i disturbi quando si scatta in condizioni di illuminazione insufficiente.
  • Stabilizzazione di immagine di avanguardia: Lo stabilizzatore ottico motorizzato Power O.I.S., attivo in tutte le opzioni di fotografia, zoom e video compresi, corregge efficacemente le oscillazioni di una impugnatura non perfettamente stabile.
  • Velocità di scatto: Potrete catturare facilmente anche soggetti che si muovono molto rapidamente, grazie a tecnologie leader che comprendono gli Scatti in Sequenza (Burst) a 12 fotogrammi al secondo.
  • Registrazione di filmati Full HD: La LUMIX FZ200 permette una stupefacente registrazione Video Full HD 1920×1080 50p, con audio Dolby Digital. Le opzioni di registrazione, disponibili sia in AVCHD Progressive sia in MP4, vi offrono la più elevata compressione e la migliore compatibilità.
  • Completo controllo creativo: Un’ampia gamma di modi manuali e creativi – tra cui le funzioni Creative Control e la fotografia 3D – consentono il controllo più completo sul risultato espressivo delle vostre foto.
  • Costruzione di qualità e lunga autonomia: La LUMIX FZ200 ha uno chassis robusto e un display LCD da 3 pollici ad angolazione libera molto luminoso. La fotocamera ha uno standby operativo molto efficace ed è in grado di catturare più di 500 immagini con la sua batteria da 1.200 mAh.

FZ200 panasonic bridge retro fotoguida.it

Share